Descrizione prodotto
VELQUA è un’emulsione bituminosa atossica a base acquosa a bassa viscosità e rapida essiccazione, indicata principalmente come sottofondo per la posa di membrane bituminose e come primo strato impermeabilizzante e come antiruggine e protettivo su tubi, cisterne e palificazioni da interrare.
L’assenza di solventi, quindi di vapori tossici e di odori sgradevoli, ne consente l’applicazione in ambienti chiusi o poco arieggiati, eliminando i rischi di incendio in fase di trasporto, stoccaggio e posa in cantiere.
IMPIEGO:
Il prodotto viene utilizzato come sottofondo nella posa in opera di membrane bituminose prefabbricate e come protettivo per altre superfici quali calcestruzzo o metallo.
Può essere inoltre applicato come primo strato impermeabilizzante in muri contro terra, pareti verticali, gronde, scossaline, converse e come antiruggine e protettivo su tubi, cisterne e palificazioni da interrare.
VELQUA non è soggetto a normative ADR per cui non è sottoposto a vincoli specifici per il trasporto e lo stoccaggio di merci pericolose.